Fotocamera Nexus disponibile per Samsung Galaxy S4: come averla e con quali benefici

Il Samsung Galaxy S4 con fotocamera "originale" Nexus. Link al download ufficiale e tutte le nuove funzioni di cui beneficiare.

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 37

Il Samsung Galaxy S4 con fotocamera stock Android, proprio come un dispositivo Nexus o il quasi gemello Samsung Galaxy S4 Google Play Edition? Se avete pensato a questa possibilità e credete che per metterla in pratica chissà cosa sia necessario fare, sarete contenti di sapere che l’operazione è semplice come scaricare un’app.

E’ proprio questo che dovrete fare: sul Samsung Galaxy S4  potrete effettuare il download dell’app ufficiale Google disponibile solo da pochi giorni. Non serviranno né permessi di root o altre “diavolerie”, la fotocamera stock di Android sarà sul telefono in pochi secondi, con l’installazione: ecco come procedere.

Accedete dal Play Store alla pagina dedicata alla Google Fotocamera e scaricatela in maniera gratuita. Il Samsung Galaxy S4 è compatibile con il tool visto il suo recente aggiornamento ad Android 4.4. La versione è la 2.1.037 ed ha un peso non proprio esiguo, ossia di 16 MP: le features garantite dall’ultimo rilascio sono diverse, vediamole nel dettaglio.

Intanto, potete godere al massimo sul Samsung Galaxy S4 della funzione Photosphere per una completa visione di tutto ciò che vi circonda a 360°. Sulla stessa scia, anche la modalità Panoramica migliora con la massima risoluzione possibile per la fotocamera del device di 13 MP.

Migliora con l’app Fotocamera stock di Google anche la messa a fuoco del Samsung Galaxy S4 con un effetto per foto in stile reflex che con la cosiddetta profondità di campo corta. Poi, la copertura del mirino è al 100% così da sfruttare al massimo la risoluzione del sensore, garantendo che nessun pixel vada perso.

Noterete anche come l’interfaccia di questa fotocamera del Samsung Galaxy S4 sia un po’ diversa rispetto a quella della fotocamera standard in uso sul device, a partire dal pulsante di scatto più grande ed evidente come da alcune opzioni per la cattura delle immagini. Pensate di voler testare l’app sul telefono, considerando anche il fatto che sia completamente gratuita?