Passare dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1, arriva un tweet chiaro e ufficiale

Chi attende novità sul tool invocato da ogni angolo del mondo, dovrà analizzare con attenzione il poco popolare tweet da parte di iH8sn0w

Jailbreak iOS 7

INTERAZIONI: 8

Le ore immediatamente successive alle festività di Pasqua non sono state particolarmente dense di notizie positive, per tutti coloro che sono in attesa di novità per quanto concerne il possibile passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1, alla luce di alcuni tweet che sono apparsi sul web.

Come molti sanno, infatti, dopo che il team Evad3rs ha fatto un passo indietro pubblico sul progetto in questione, l’unica speranza per milioni di utenti Apple che hanno portato a termine troppo frettolosamente l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 (precludendosi, in questo modo, la possibilità di poter contare ancora su una qualunque variante del jailbreak), era riposta su un altro hacker, vale a dire iH8sn0w.

Se da un lato lo sviluppatore aveva mostrato incoraggianti segnali di apertura sotto questo punto di vista, subito dopo il rilascio dell’update da parte del colosso di Cupertino, quanto dichiarato in queste ore sembra lasciare poco spazio a dubbi e incertezze. A detta di iH8sn0w, infatti, al momento non c’è alcuna intenzione di sviluppare un tool, né tantomeno di consentire agli utenti il downgrade per poter tornare quantomeno al jailbreak iOS 7.

L’hacker ha precisato di parlare a titolo personale e di non essere a conoscenza delle intenzioni dei suoi “colleghi”, ma è significativo anche un altro tweet rilasciato poco dopo, visto che è stato dichiarato in modo esplicito che, in linea generale, c’è poca attenzione nei confronti dell’update iOS 7.1.

Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, del resto, la strategia di Apple appare piuttosto chiara: rilasciare aggiornamenti di continuo per disincentivare il lavoro da parte degli hacker, rendendo in questo modo praticamente inutile il lavoro per il possibile passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1. L’eventuale e probabile uscita di iOS 7.1.1 confermerebbe questo tipo di tesi.