Due alternative per il jailbreak iOS 7.1: o luglio o sarà jailbreak iOS 8

Nessuna incidenza sul jailbreak iOS 7.1 dal rilascio di iOS 7.1.1 è risposte definitive dagli hacker solo durante il mese di luglio

Jailbreak iOS 7.1

INTERAZIONI: 11

Quando sapremo se ci sarà il tanto invocato passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1? Al momento, parlare con certezza di tempi è impossibile, ma il calendario di Apple sta prendendo forma in vista della stagione estiva e attualmente pare quasi inevitabile che l’aggiornamento iOS 8 possa essere presentato ad un anno esatto di distanza dal suo predecessore, vale a dire iOS 7.

La trafila di beta alla quale assisteremo tra giugno e luglio, dunque, sarà indispensabile per gli hacker, in modo da capire se varrà o meno la pena di mettere a disposizione di tutti il jailbreak iOS 7.1. Questo, almeno, è quanto trapela dalle dichiarazioni rilasciate in questi giorni da un personaggio del calibro di Pod2G, il quale ha lasciato intendere che entro un mese dalla presentazione di iOS 8 (e quindi, presumibilmente, durante lo scorcio iniziale del mese di luglio), sarà deciso se procedere o meno con il jailbreak iOS 7.1, oppure se sarà il caso di attendere l’inizio dei lavori per il jailbreak iOS 8.

Al dì là di qualche possibile colpo di scena con iH8sn0w, che sembra procedere come sempre in modo indipendente, appare dunque piuttosto difficile che possa esserci la svolta prima di due-tre mesi.

A questo, poi, va aggiunta l’indiscrezione delle ultimissime ore, secondo cui Apple sarebbe in procinto di rilasciare un minor update. Nonostante il brand di Cupertino non si sia ancora sbilanciato in questo senso, infatti, non dovrebbe mancare molto all’apparizione di iOS 7.1.1.

Difficile, comunque, che l’eventuale rilascio possa avere delle implicazioni dal punto di vista della sicurezza e, di conseguenza, dal punto di vista del possibile passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1, almeno in un’ottica puramente teorica.