Deliver Us From Evil, inquietante horror con Eric Bana

Il regista de L'esorcismo di Emily Rose e Sinister torna sul grande schermo con un horror che fonde il genere con quello poliziesco


INTERAZIONI: 12

Solitamente si contano sulle dita di una mano gli horror di qualità che ogni anno arrivano in sala, e se il recente Oculus si è per ora guadagnato un mignolo, questo Deliver Us From Evil potrebbe puntare direttamente al pollice. Per svariati motivi.

Il primo è che il suo regista Scott Derrickson è uno che con quel dito ha già avuto un certo feeling avendo in passato diretto The Exorcism of Emily Rose e Sinister. Un altro è che il protagonista Erica Bana sembra preciso oltre che ispirato, e cancella con un solo trailer il dubbio se fosse meglio avere un attore meno conosciuto nella parte. Un altro ancora è che la trovata di fondere poliziesco, thriller e horror se gestita bene può aggiungere realtà alla pellicola (dimentichiamoci Giorni Contati con Schwarzenegger per intenderci). E l’ultimo è che i trailer arrivati fino ad oggi mi hanno mostrato intrigato non poco, sia a livello di montaggio, che di fotografia e storia. Quattro motivi per le quattro dita di quell’altra mano. Il quinto dito, scegliete voi quale, ve lo lascio libero nel caso vogliate dissentire.

Deliver Us From Evil racconta la storia di un poliziotto che con l’aiuto di un prete dalla metodologia alternativa, cercherà di risolvere una serie di efferati omicidi di cui, si inizia a scoprire, potrebbero essere responsabili delle forze oscure demoniache. L’uscita del film è prevista nelle sale Usa per il 2 luglio. Il trailer di Deliver Us From Evil invece lo trovate qui.