Paolo Sorrentino: a lavoro su una serie TV


INTERAZIONI: 7

Paolo Sorrentino, il regista premio Oscar per La Grande Bellezza, ha appena firmato un accordo con Sky e Wildside, di Lorenzo Mieli e Mario Gianani, per un nuovo progetto, questa volta televisivo.

The Young Pope (trad. lett. Il giovane Papa) è il titolo provvisorio della nuova serie che dovrebbe essere composta da otto puntate da 50 minuti l’una che Sorrentino scriverà insieme a Stefano Rulli e Umberto Contarello.

Lo show sarà una coproduzione con gli Stati Uniti e avrà oltre che Paolo Sorrentino alla regia, John Lyons come produttore esecutivo.

Andrea Scrosati, Vice Presidente di Sky per Cinema, Intrattenimento, News e i canali partner, ha dichiarato che sono tutti straordinariamente felici che l’uomo che ha riportato l’Oscar in Italia dopo 15 anni (l’ultimo era stato La vita è bella di Roberto Benigni) abbia scelto Sky per realizzare il suo nuovo e primo progetto per la tv.

The Young Pope si avvarrà di un cast internazionale e, ambientata ai giorni nostri, sarà incentrata sulla figura di un giovane Papa immaginario, Lenny Belardo, il primo pontefice italo-americano della storia.

Questa sarà quindi una serie che parlerà sì del Vaticano ma da un punto di vista diverso da quello scandalistico e nascosto, andando invece ad approfondire gli aspetti che riguardano la vita e i sentimenti degli uomini che ci vivono.