Dal jailbreak iOS 7 all’aggiornamento iOS 7.1: verità amara o speranze da iH8sn0w?

Giunge in queste ore un tweet da parte di iH8sn0w, dietro il quale c'è una piccola speranza per chi è ossessionato dal jailbreak iOS 7.1

Jailbreak iOS 7

INTERAZIONI: 7

Il jailbreak iOS 7 vedrà nel tool basato sull’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 il successore più volte invocato dagli utenti nel corso delle ultime settimane? La risposta, almeno sulla carta, dovrebbe essere negativa, considerando la scarsa propensione da parte del gruppo Evad3rs nel rendere pubblico un tool prima dell’uscita di un update più corposo.

Chiaro, in questo caso, il riferimento all’aggiornamento del sistema operativo iOS 8, il cui appuntamento dovrebbe essere fissato da Apple nel corso del mese di settembre, in concomitanza con la presentazione del nuovo iPhone 6.

Se da un lato c’è abbastanza carne al fuoco per mettersi l’anima in pace, in riferimento a chi incautamente ha portato a termine l’aggiornamento a iOS 7.1, allo stesso tempo, di tanto in tanto, possiamo imbatterci in alcuni tweet che in qualche modo rinvigoriscono le speranze del target in questione.

Dopo il messaggio di Pod2G, il quale ha dichiarato di aspettarsi tante domande proprio sul jailbreak iOS 7.1 durante l’evento degli hacker in programma questo fine settimana, registriamo in queste ore il messaggio da parte di iH8sn0w, secondo cui sarà più facile portare a termine lo stesso jailbreak iOS 7.1, piuttosto che assicurare agli utenti la possibilità di effettuare al downgrade alla versione precedente dell’OS.

Se da un lato nelle sue parole si può leggere soprattutto una chiusura a quest’ultima operazione, allo stesso tempo il progetto relativo al jailbreak iOS 7.1 potrebbe avere nuovi spiragli, soprattutto sul versante di due hacker che sono e saranno estranei alle decisioni del team Evad3rs, vale a dire lo stesso iH8sn0w e Winocm.

Ci saranno novità nell’ambito del passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1 prima della stagione estiva, oppure saremo effettivamente costretti ad attendere il nuovo update a iOS 8?