Flop batteria Samsung Galaxy S3: come comprendere se il problema è il caricatore

Batteria senza speranze sul Samsung Galaxy S3? Carica lenta e autonomia che fa impazzire tutti i proprietari del telefono. Un semplice app gratuita per capire se il problema è il caricatore.


INTERAZIONI: 84

La batteria del Samsung Galaxy S3 continua a darvi problemi? La ricarica è lenta e non riuscite ad arrivare a fine giornata senza che il telefono si spenga sul più bello , durante una chiamata? L’utilizzo dello smartphone in tutte le sue funzioni standard, come la navigazione e la riproduzione video, incide sul consumo della batteria ma questo potrebbe non essere l’unico problema.

Andando a monte della questione, le basse performance del Samsung Galaxy S3 in termini di autonomia, potrebbero dipendere anche dal malfunzionamento del caricatore. Online ma anche nei negozi, le offerte di nuovi alimentatori sono moltissime ma prima di comprendere se quello in nostro possesso sia difettoso, vi consigliamo di fare un ultimo tentativo.

Scaricate sul vostro Samsung Galaxy S3 Galaxy Charging Current Lite . L’app è gratuita su Google Play, ha un peso di soli 755 KB ed è stata da poco aggiornata, lo scorso 31 marzo, ad una nuova versione con la quale sono stati corretti alcuni bug ed errori. Scaricando l’applicazione, otterremo un check sull’operazione di ricarica in corso in quel momento, per comprendere se questa avviene in maniera corretta oppure no.

In particolare, se sul Samsung Galaxy S3 state effettuando una ricarica con l’alimentatore collegato direttamente alla presa a muro, i valori di riferimento corretto dovrebbero essere 999 – 1000 – 1000 . Al contrario, se stiamo ricaricando con cavetto USB collegato al ostro computer o altro dispositivo elettronico, i valori dovranno essere 466 – 460 – 460.

Nel momento in cui con il Samsung Galaxy S3 i valori sopra menzionati saranno diversi, sappiate che qualcosa non va. Il vostro caricatore ha bisogno di essere sostituito. Come sempre, sono preferibili accessori originali da acquistare sia online che presso i rivenditori fisici. Avete già testato l’applicazione: con quali risultati?