Aggiornamento KitKat su Samsung Galaxy S Advance: la migliore soluzione del momento


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance con Android 4.4.2 non è solo un utopia. Ovvero, in via ufficiale, probabilmente, l’ultimo sistema operativo di Mountain View non vedrà mai la luce sul vecchio device ma, come già saprete, gli sviluppatori sono, da sempre, all’opera su una serie di ROM che rendono possibile, appunto, anche KitKat.

In particolare, oggi. ci riferiamo alla Carbon ROM che vi consentirà di portare, su Samsung Galaxy S Advance, appunto, Android 4.4.2. Come sempre, consigliamo la procedura solo ai consumatori più esperti e soprattutto, ci teniamo a far sapere che il passaggio, ufficialmente, invalida la garanzia, dunque, in un’ottica futura, potrebbe dar vita a problemi con l’assistenza.

Prima di procedere all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, ricordatevi che il dispositivo deve già avere i permessi di root: è necessario, poi, procedere ad un back up dei propri dati personali e assicurarsi che la carica del telefono sia almeno all’80% sul totale. Ma ecco come procedere con l’installazione della ROM.

Per prima cosa, scaricate su vostro computer, la Carbon ROM e le Google Apps. Subito dopo, collegare il telefono al computer con la USB  e copiare i file zip appena scaricati sul telefono ma, senza estrarli.  Disconnettere lo smartphone e attivarlo in Recovery Mode, tenendo premuto, contemporaneamente, il tasto Volume su, Home e Power.

Muovendosi con i tasti volume del Samsung Galaxy S Advance, poi, scegliere  “wipe data/factory reset” e selezionare il tasto Power per confermare, subito dopo procedere anche  “wipe cache partition”.   Subito dopo, bisognerà procedere all’estrazione e installazione della ROme  di seguito anche delle Google Apps.

Questa soluzione KitKat su Samsung Galaxy S Advance, al momento, è tra le più fluide. Chiunque l’abbia già testata sul proprio device, ci fornisca la sua opinione  o anche un parere su altre ROM utilizzate.