iOS 7.1 con un nuovo bug: tremano soprattutto l’iPhone 5 e l’iPhone 4S


INTERAZIONI: 8
iOS 7.1
iOS 7.1

C’è un pericolo per gli utenti in possesso di un iPhone 5S e di un dispositivo Apple caratterizzato dalla presenza dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1. Come riportato dai colleghi di Macity, infatti, l’update avrebbe portato con sé un problema che metterebbe a rischio i principali aspetti legati alla sicurezza del dispositivo.

Le limitazioni in questione, nello specifico, consentirebbero agli utenti di ripristinare i modelli e di cancellare tutti i dati presenti sulla memoria da remoto, in caso di furto o di smarrimento. Come se non bastasse, anche la locazione attraverso il GPS sarebbe diventata molto più difficile, a testimonianza del fatto che l’aggiornamento iOS 7.1, in teoria, è stato piuttosto dannoso sotto questo particolare punto di vista.

E’ piuttosto facile, infatti, disabilitare la funzione “Trova il mio iPhone”, oltre ad eliminare tutti i dati presenti in iCloud, senza che sia necessario introdurre alcune password. L’unica soluzione, al momento, è quella di rendere completamente inaccessibile l’area iCloud, come evidenziato dalla fonte: per riuscire nell’intento, nello specifico, sarà opportuno recarsi nell’area “restrizioni”, nelle impostazioni, per poi abilitarle e accedere in “account”, dove sarà possibile attivare una volta per tutte l’opzione con cui non saranno consentite le modifiche al servizio.

Resta il fatto che siamo al cospetto di una falla non di poco conto per iOS 7.1, al punto che si ipotizza, a stretto giro, un rilascio ulteriore dell’update con il quale potremo metterci alle spalle un bug ingiustificato, considerando le aspettative (anche in termini di sicurezza) che si sono venute a creare in queste settimane per lo stesso update.

Fino ad allora, gli utenti in possesso di un iPhone 5S e soprattutto di un iPhone 5 (che non può contare sulla barriera produttiva riguardante il riconoscimento delle impronte digitali) dovranno fare grande attenzione.