Aggiornamento XXUENC2 per Samsung Galaxy Note 3 Wind: link del 3 aprile


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3

E’ giunto il momento di ricevere per i Samsung Galaxy Note 3 brandizzati Wind l’aggiornamento che porta il firmware all’ultima versione N9005XXUENC2 del 4 marzo, già disponibile per i serigrafati Vodafone e Tim. La release è tra le più recenti sbarcate sul territorio europeo, e non sembra essere contraddistinta da anomalie o bug particolari.

Se avete ricevuto la notifica di aggiornamento, sarebbe opportuno portare a termine l’installazione via OTA (Over-The-Air), non prima di esservi sincerati di avere una carica residua pari o superiore al 50 %. Non avendo ancora ricevuto la notifica, potreste decidere di forzare l’update a bordo dei vostri Samsung Galaxy Note 3 brandizzati Wind direttamente dal dispositivo attraverso il percorso impostazioni>info sul dispositivo>aggiornamento software.

In alternativa, collegate il terminale al PC con il cavo USB in dotazione, ed avviate il programma KIES, che vi rileverà in automatico l’ultima build disponibile al download.

Se ancora non fosse sufficiente, potrete decidere (solo se sufficientemente esperti) di aggiornare manualmente tramite Odin. Nel caso, queste le istruzioni da seguire: collegare il telefono al PC tramite cavo USB, avviare Odin ed aspettare che il tool rilevi il terminale. Scollegarlo e spegnerlo. Avviare il download della N9005XXUENC2 e decomprimere il file zip.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccendere il Samsung Galaxy Note 3 in modalità Download (premendo contemporaneamente i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START ed attendere la fine dell’installazione. Se avete domande, non esitate a chiedere.