Nuovo LG G3: quali differenze con LG G2 per display, processore, fotocamera e batteria


INTERAZIONI: 7
LG G3
LG G3

Il nuovo LG G3 arriverà prima dell’inizio dell’estate? E’ più che probabile che il sostituto dell’LG G2 sbarchi sul mercato in occasione di un evento in programma per il produttore il 17 e il 18 giugno. Ben prima di questa data, tuttavia, già ora, molte sono le indiscrezioni relative al top di gamma che si appresta a combattere contro i nuovi concorrenti, tutti molto agguerriti come il Sony Xperia Z2, il Samsung Galaxy S5 e l’HTC One M8.

LG G3 sarà vera evoluzione? Potrebbe esserlo sulla base delle prime caratteristiche hardware che trapelano in rete le quali lo distinguono e non poco dall’LG G2: ecco, dunque una prima comparativa, è chiaro, parziale e ufficiosa, ma che ci fornisce già un’idea di come stia lavorando il produttore LG.

Partiamo dai materiali: LG G3 dovrebbe vedere utilizzati materiali più pregiati come l’alluminio, a differenza del policarbonato dell’LG G2. Il display, al posto dei vecchi 5,2 pollici, dovrebbe essere da 5.5 pollici. Un deciso passo verso la versione phablet, in realtà, sempre più richiesta dal mercato.

Sotto la scocca, il prossimo LG G3 potrebbe adottare un Qualcomm Snapdragon 801 o addirittura uno Snapdragon 805 con frequenza di clock pari a  2.5 GHz. Il vecchio LG G2, al contrario, lo ricordiamo, può contare sulla vecchia Snapdragon 800 con 2.26 Ghz di clock. Anche la RAM verrà potenziata, 3 GB anziché 2 GB.

Altri due aspetti sui quali effettuare una comparativa, poi, sono la fotocamera e la batteria. La fotocamera potrebbe essere sempre da 13 MP come nel caso dell’LG G2 , anche se quest’ultima, in più, potrà girare video in 4K.  La batteria, infine, per il nuovo modello sarà da 3200 mAh, leggermente superiore al suo predecessore con la stessa componente, da 300o mAh.

Sulla base di queste informazioni, cosa ve ne sembra del futuro LG G3? Potrebbe essere un vero punto di svolta rispetto all’attuale LG G2?