Grane in arrivo per iPad Mini Retina: pronto il Samsung Galaxy Tab 4 7.0


INTERAZIONI: 7
iPad Mini Retina

iPad Mini Retina, ad oggi, viene preferito da moltissimi utenti, vista la potenza offerta e le dimensioni ridotte. Il suo prezzo, però, resta tasto dolente, ed è su quest’aspetto che Samsung intende costruire le sue fortune. L’azienda sudcoreana sta molto concentrandosi sulla linea dei Samsung Galaxy Tab, che presto giungeranno alla quarta generazione.

In tempi non sospetti, vi avevamo già parlato della serie in questione, attualmente arricchita da nuovi rumors che ne confermano il prossimo avvicendamento. Il sempre attento leakster @evleaks ha proposto delle immagini che sembrano rispecchiare la realtà dei fatti per la loro bontà, che fanno direttamente riferimento al Samsung Galaxy Tab 4 7.0.

Samsung Galaxy Tab 4 7.0

Il dispositivo dovrebbe integrare un display LCD da 7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, processore quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 16 di ROM (espandibili tramite microSD), fotocamera principale da 3 MP e frontale da 1.3, batteria da 4450 mAh e sistema di riferimento Android 4.4.2 KitKat.

iPad Mini Retina, seppur appartenente a ben altra fascia, dovrà fare i conti con il prezzo applicato al concorrente, che immaginiamo manterrà un profilo piuttosto basso. Al momento, non vi sono informazioni sul listino ufficiale, che si presuppone possa restare invariato rispetto al modello della precedente generazione (199 euro).

Accanto al Samsung Galaxy Tab 4 7.0 troveranno posto altri due nuovi modelli, la variante da 8 e quella da 10.1 pollici. iPad Mini Retina troverà pane per i suoi denti?