Ritorno a KitKat per Samsung Galaxy S Advance: la volta buona con questa petizione?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ad Android 4.4 KitKat è ancora possibile? Dopo le smentite dei documenti ufficiosi diramati da siti di settore come SamMobile e similari, è ancora pensabile vedere sul “vecchio” smartphone l’ultimo firmware rilasciato in ottobre da Mountain View?

La speranza deve nascere,  a questo punto, dall’iniziativa popolare come avranno, di certo, pensato gli ideatori di una nuova petizione , a carattere internazionale nella quale si chiede a Samsung Mobile, appunto, che il roll-out del telefono continui e vada oltre l’imperfetto Android 4.1.2 Jelly Bean fino ad Android 4.4.

Per partecipare a questa raccolta firme per il prossimo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, bisognerà recarsi sulla nota piattaforma Change.es. La petizione, in realtà, non mira solo a ricevere il tanto agognato firmware ma anche a risolvere i ben noti bug di sistema, ora in scena sul telefono, come il consumo eccessivo della batteria, la conessione Wi-Fi altalenante  e molto altro ancora.

Tra le motivazioni della petizione dei promotori dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, c’è quella semplice ma altrettanto logica legata al fatto che il device è ancora in commercio, oggetto di numerose promozioni: sembra assurdo, dunque, che i suoi update ufficiali siano stati totalmente abbandonati mentre, ad esempio, gli sviluppatori della community XDA Developers sia a lavoro su numerosissime  ROM.

A promuovere la raccolta, in questo caso, alcuni utenti argentini come ad indicare che le problematiche del Samsung Galaxy S Advance, insieme alla sua diffusione, non sono solo un caso isolato italiano ed europea ma anche di altri paesi. Per il momento i firmatari dell’iniziativa, vista la sua recente nascita, sono solo 122. Non ci stupiremmo di veder prendere piede, tuttavia, alla petizione grazie  anche al contributo, di certo non esiguo, dei possessori del device italiani. E voi firmerete?