Installare S Health di Galaxy S5 (funzionante) su Samsung Galaxy Note 3: download


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 gode nelle sue principali varianti dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat (no brand, Vodafone e Tre), che manca ancora a bordo dei brandizzati TIM e Wind. Tra quelli che hanni già provveduto ad installare l’update, qualcuno avrà notato la scomparsa improvvisa di S Health.

Per recuperarla, tra l’altro aggiornata all’ultima versione 3.0 presa dal Samsung Galaxy S5, potrà farlo installandola liberamente grazie all’operato dell’italiano Albe95 di XDA, che ha provveduto a renderla compatibile con tutti i Samsung Galaxy equipaggiati con KitKat.

Per procedere, vi basterà scaricare i file di S Health e Health Service a bordo del Samsung Galaxy Note 3, ed installarli attravero un qualsiasi file manager, proprio come fossero semplici .apk (abilitando l’installazione da sorgenti sconosciute nel percorso impostazioni>sicurezza>sorgenti sconosciute, non impostate di default).

Purtroppo dobbiamo comunicarvi che il sensore che rileva il battito cardiaco è assente. Per il resto, l’applicazione funziona alla perfezione, a patto che il vostro Samsung Galaxy Note 3 sia aggiornato ad Android 4.4.2 KitKat, come sopra specificato. S Health 3.0 funge bene anche su Samsung Galaxy S4.

Non vi resta che procedere per testare le novità apportare al software da quest’ultimo aggiornamento. In alternativa, potrete anche installare altre applicazioni esclusive tratte dal Samsung Galaxy S5: Promemoria, Calcolatrice, S Note, S Translator, Watch On e Gear Fit Manager. Deciderete di provarle sul phablet di terza generazione? Aspettiamo i vostri commenti.