Display Samsung Galaxy Note 3 e Sony Xperia Z2 a confronto: Triluminos c’è e si vede


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3 vs Sony Xperia Z2
Samsung Galaxy Note 3 vs Sony Xperia Z2

Il Samsung Galaxy Note 3  e il Sony Xperia Z2 a confronto per il loro display: ci troviamo di fronte a display, per grandezza, superiori allo standard anche se con misure diverse. Nel primo caso, infatti, ci attestiamo sui 5.7 pollici, nel secondo sui 5.2.

Il Samsung Galaxy Note 3,  prima del lancio del Sony Xperia Z2 aveva una sorta di primato per il suo schermo nitido e luminoso, il migliore, certo, della categoria phablet. Il lancio del Sony Xperia Z2, presentato al MWC il 24 febbraio, ha cambiato un pò le cose.

Il tipo di display impiegato nei due device è diverso. Per il nuovo Sony Xperia Z2 abbiamo un IPS, per il Samsung Galaxy Note 3 la più nota e conosciuta Super AMOLED. La particolarità del primo esemplare, poi, è che integra anche la tecnologia Triluminos per colori più splendenti e vivi, in quanto copre una gamma più estesa rispetto alla quella RGB.

Nel video al termine dell’articolo, vedrete un confronto proprio tra i due telefono: prima di vederlo, vi ricordiamo che, per il Samsung Galaxy Note 3, la risoluzione delle immagini è 1080×1920 pixel a 386 ppi, per l’Xperia Z2 stessa risoluzione ma a 424 ppi, considerando anche lo schermo un po’ più piccolo.

Guardando il video, un’idea ce la siamo fatta: il Samsung Galaxy Note 3 subisce un po’ la qualità del display del concorrente Sony Xperia Z2. Il più recente telefono sembra avere dei colori ben più vivi e luminosi, soprattutto nel confronto di immagini di ambientazione naturale e nel dettaglio di piccoli elementi. Vi lasciamo al vostro giudizio personale: raccontateci, nei commenti, le vostre impressioni sulla resa di entrambi i telefono? Li ritenete entrambi di ottima qualità o ritenete uno dei due migliore dell’altro?

http://youtu.be/YQP-JGwNmzA