Da guinness il Samsung Galaxy S4: capacità di elaborazione sconfigge il cubo di Rubik (video)


INTERAZIONI: 56
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 può annoverare, ora, tra le sue peculiarità anche quella di aver portato a casa un vero e proprio guiness mondiale. La notizia è interessante, anche perchè investe il grattacapo per eccellenza  dalle sei facce colorata , il cubo di Rubik.

Il Samsung Galaxy S4, grazie a quanto hanno dimostrato alcuni sviluppatori, è in grado di risolvere il gioco garantendo che ogni faccia sia con un colore solo, senza imperfezioni, in un tempo davvero brevissimo che gli è valso, appunto, Guinness World Records della categoria.

Veniamo ai dettagli. Il Samsung Galaxy S4 utilizzato per la prova  non è la variante con chip Qualcomm Snapdragon 600 commercializzata in Italia ma, piuttosto, quello con Exynos Octa Core: il motivo della scelta è presto detto, visto che, per il gravoso compito, serviva un device con una maggiore capacità di elaborazione dati e il secondo esemplare, appunto, può fare decisamente meglio.

Il Samsung Galaxy S4, dunque, è stato collegato ad una struttura prodotta con i Lego e ad un programma istallato e sviluppato dal team ARMflix. Nel video presente qui sotto, avrete una dimostrazione, appunto, di quanto affermato, con una soluzione del gioco di 5.25 secondi. Il marchingegno messo appunto dagli esperti si muove velocemente, seguendo i comandi, appunto, provenienti dal device, in maniera veloce e puntuale.

Il Samsung galaxy S4 non è il primo smartphone ad assolvere alla risoluzione del cubo si Rubik. Tuttavia, la prova segnalata è la più sensazionale mai dimostrato, con il tempo migliore di sempre: per questo motivo, il guinees dei primati, fino  a prova contraria, apparterrà al telefono dell’azienda sudcoreana.