Whatsapp sul Samsung Galaxy S4, chiarita la questione del bug privacy


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è uno dei modelli più venduti, tra quelli che sono caratterizzati dal sistema operativo Android. E’ per questo motivo che il presunto bug sulla privacy, segnalato a proposito dell’utilizzo dell’app Whatsapp, che pare soffrire di un bug che consentirebbe a terzi di accedere alle conversazioni degli utenti.

Immediata, però, la replica ufficiale, che dovrebbe gettare acqua sul fuoco e placare una volta per tutte le polemiche. In particolare, direttamente dal team di sviluppo dell’applicazione fanno sapere che di essere consapevoli dei report riguardanti una presunta falla di sicurezza. Allo stesso tempo, però, lo staff di Whatsapp ritiene senza giri di parole “sopravvalutati” i problemi di cui si parla tanto nel corso delle ultime ore.

La  precisazione fondamentale risiede nel fatto che i dati che sono collocati all’interno di una scheda microSD non sono a rischio. Parallelamente, però, qualora il proprietario del modello dovesse portare a termini il download di un malware specifico, allorail telefono potrebbe essere seriamente a rischio.

Ecco perché da Whatsapp fanno sapere ancora una volta che è indispensabile installare tutti gli aggiornamenti che saranno messi a disposizione dell’applicazione, in modo tale da essere sempre un passo avanti per quanto concerne la questione della sicurezza.

Altrettanto importante la nota conclusiva della comunicazione ufficiale, considerando che si evidenzia che l’ultima versione di WhatsApp collocata all’interno del Google Play ha ricevuto un ulteriore aggiornamento, in grado di aumentare ulteriormente gli standard di sicurezza per chi intende utilizzare l’app attraverso il proprio Samsung Galaxy S4.

Sarà sufficiente questa presa di posizione per mettersi alle spalle tutte le polemiche relative all’utilizzo di Whatsapp sul Samsung Galaxy S4 e su tutti gli altri dispositivi che sono caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android.