Problemi batteria iPhone 5 dopo iOS 7.1: pronto il rimedio


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

L’arrivo di iOS 7.1 su iPhone 5 ha causato una serie di scompensi, che potranno o meno essere risolti nel tempo. Tra questi, quello più diffuso è certamente relativo alla durata della batteria, calata in maniera piuttosto drastica in seguito all’aggiornamento. Tuttavia, vogliamo rassicurarvi in tal senso, fornendovi a seguire alcune istruzioni per migliorare l’attuale situazione e ripristinare così i valori precedenti all’upgrade.

Innanzitutto, effettuate un backup dei vostri dati tramite iTunes o iCloud (operazione da svolgere per precauzione), e seguite il percorso impostazioni>generali>ripristina>ripristina impostazioni. La procedura non cancellerà i contenuti presenti nel telefono, ma farà sì che ogni impostazione precedente possa considerarsi nulla.

Fatto questo, per migliorare la durata della batteria in seguito all’installazione di iOS 7.1 su iPhone 5, occorrerà configurare il dispositivo ed agganciarsi alla propria rete Wi-Fi per poi procedere alla calibrazione, in modo da migliorare la gestione della carica da parte del terminale.

Il primo passo da fare è quello di scaricare completamente il melafonino, arrivando a farlo spegnere da solo. Una volta raggiunto questo stadio, mettere in corrente il telefono fino a che la percentuale di ricarica raggiunga il 100 % (in media dovrebbero volerci tre ore). Terminata l’operazione, premere contemporaneamente il tasto centrale e quello di accensione fino a che non vedrete comparire il logo della mela al centro dello schermo.

Se anche questo non dovesse bastare, provvedete ad effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica attraverso iTunes (cosa che cancellerà tutti i vostri dati). Così facendo, iPhone 5 con iOS 7.1 dovrebbe vedere aumentata la durata della batteria. Fateci sapere se notate miglioramenti.