Bug suoneria di iPhone 4 e iPhone 4S ancora irrisolto: iOS 7.1.1 non basta

L'ultimo piccolo aggiornamento non è bastato per restituire la suoneria ai due telefoni: cosa fare a questo punto?

7
CONDIVISIONI

I possessori di iPhone 4 e iPhone 4S che speravano di poter vedere risolto con iOS 7.1.1 il problema relativo alla scomparsa della suoneria in seguito all’aggiornamento ad iOS 7.1 hanno fatto male i propri conti. Purtroppo, il minor-update rilasciato qualche giorno fa non ha apportato soluzioni significative per l’anomalia in questione, che resta, di fatto, un mistero.

A differenza del bug hotspot con operatore Wind, estirpato alla radice da iOS 7.1.1, iPhone 4 e iPhone 4S restano ‘muti’: nessun alert audio per chiamate in entrata, SMS, email e quant’altro necessiti di una notifica sonora. La suoneria dei melafonini indicati, emessa regolarmente nelle impostazioni di regolazione del volume, risulta percepibile soltanto attraverso il collegamento degli auricolari o l’inserimento dei dispositivo nella radio dock.

Purtroppo, i nostri lettori ci hanno informato che il reset delle impostazioni non è servito in alcun modo a risolvere il problema, che persevera ad infastidire gli utenti, che a questo punto non sanno più che pesci prendere. L’unica strada da tentare potrebbe essere l’hard reset allo stato di fabbrica, che, come saprai, comporta la perdita permanente di tutti i dati presenti nel telefono (a meno di un backup preventivo da ripristinare all’occorrenza tramite iTunes).

Se anche così le cose restassero invariate, allora non resterebbe altro da fare che recarsi al punto di assistenza più vicino per chiedere lumi. Appurato che il problema è senz’altro di natura software, si spera che il prossimo bufgix della mela sia finalizzato a risolvere anche questo ‘piccolo’ fastidio: i possessori di iPhone 4 e iPhone 4S apprezzerebbero sicuramente.

Commenti (2):
Fabio

Il problema affligge anche l’iphone 5……dopo l’aggiornamento a ios 7.1.1 le suonerie possono essere selezionate ma di fatto resta “marimba”….

Simona

Aggiungo che sul mio iPhone 4 dopo l’aggiornamento è emerso un altro piccolo problemino … QuAndo rispondo a una chiamata parte automaticamente in viva voce …

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.