Aggiornamento KitKat su Samsung Galaxy Note 3 no brand: XXUENB4 rilasciato, link al download


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3

Chi ha deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy Note 3 no brand sarà felice di ricevere prossimamente (se non è già successo) l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat, rilasciato dalla casa produttrice in queste ultime ore.

Disponibile già per i brandizzati Vodafone e Tre, anche per i no brand il firmware di riferimento è quello siglato N9005XXUENB4, con CSC N9005ITVENB1 e MODEM N9005XXUENB1. La date build risale al 12 febbraio, con introduzione tra le principali novità di una migliore gestione della RAM, fluidità superiore e servizi Gear.

L’aggiornamento ha un peso di circa 1.3 GB, e sarà a breve disponibile per tutti i Samsung Galaxy Note 3 no brand via OTA (Over-The-Air), KIES o manualmente con Odin. In quest’ultimo caso, servirà seguire queste istruzioni: collegare il telefono al PC tramite cavo USB, avviare Odin ed aspettare che il tool rilevi il terminale. Scollegarlo e spegnerlo. Avviare il download dello N9005XXUENB4 e decomprimere il file zip.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccendere il Samsung Galaxy Note 3 in modalità Download (premendo contemporaneamente i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START ed attendere la fine dell’installazione.

Nonostante questa sia un’ottima notizia, vogliamo comunque sottolineare che il firmware in questione risulta comunque meno recente di quella diffuso qualche giorno fa nel Regno Unito ed in Germania, con PDA N9005XXUENB7 e date build risalente al 27 febbraio. Appena avremo dettagli sufficienti, non mancheremo di informarvi tempestivamente.