Svolta per l’iPhone 5S: Apple sorprende sull’aggiornamento iOS 7.0.6


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

Novità per certi versi inattese per gli utenti che sono in possesso di un iPhone 5S. A poche ore di distanza dal rilascio del tanto discusso aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, messo a disposizione di milioni di utenti Apple ieri sera, il brand di Cupertino ha fatto sapere di aver bloccato la distribuzione di un update (iOS 7.0.6) che, a conti fatti, ha pochissimi giorni, visto che abbiamo avuto modo di toccarlo con mano una settimana fa.

Curioso che sia stato in qualche modo azzerato il lavoro portato avanti dagli hacker in questi giorni, visto che alcuni personaggi di spicco di questo mondo stavano già cercando di capire quali fossero i punti di accesso del suddetto update.

Ora le cose si complicano non poco per tutti quelli che hanno deciso di acquistare un iPhone 5S, soprattutto se si pensa che, la prospettiva, è quella di non toccare con mano ulteriori update fino a settembre, con la prospettiva di restare senza jailbreak per svariati mesi.

Come è facile immaginare, invece, è stata bloccata la disponibilità anche delle varie versioni beta di iOS 7.1, che abbiamo avuto modo di descrivere nel corso delle ultime settimane.

Quale sarà la scelta da parte di milioni di utenti in possesso di un iPhone 5S, che ora dovranno decidere se procedere all’installazione dell’aggiornamento iOS 7.1, rinunciando con ogni probabilità al tool di sblocco fino a settembre (quando cioè dovrebbe vedere la luce iOS 8), oppure privarsi di un update invocato da più parti, nel tentativo di mettersi finalmente alle spalle i tanti bug che sono stati segnalati nel corso degli ultimi mesi.

Sarà interessante scoprire le statistiche di download di iOS 7.1 nelle prossime settimane.