Spessore Nexus 5 e Nexus 6 a confronto: foto concept di un googlefonino sottilissimo


INTERAZIONI: 7
Nexus 6
Nexus 6

Nexus 5 e Nexus 6 saranno molto diversi tra di loro, soprattutto, lato design. Il prossimo googlefonino, a differenza dei precedenti, cercherà di risultare anche molto accattivante per il suo look, soprattutto perché sottilissimo. I primi rumors, a tal proposito, hanno dato vita ad un concept davvero interessante.

Se il Nexus 5 ha uno spessore di 8.59 mm, secondo il progetto del designer Sirdow Prismatiker dovrebbe scendere, ampiamente, sotto questa soglia fino ad arrivare a 5.5 mm. L’immagine che vedete al termine dell’articolo, a tal proposito, è più che eloquente.

In uno spessore che contiene poco più di uno smartphone di vecchia generazione, secondo Prismatiker, potrebbero starci ben tre nuovi Nexus 6. Un concept solo avveniristico o con un fondo di realtà^ Di certo, la corsa allo smartphone più sottile del momento è più che mai viva ma è anche vero che un device con un simile plus stentiamo a credere possa essere proposto ad un prezzo così abbordabile come quello dell’attuale Nexus 5.

Stesso discorso vale per le componenti hardware del Nexus 6 che sembrerebbero essere fin troppo rivoluzionarie rispetto a quelle dell’attuale Nexus 5: ci riferiamo al processore octa-core con 2 GB di RAM, una fotocamera da 13 megapixel e una batteria da 2300 mAh. C’è da chiedersi quanto, insomma, il surplus tecnologico possa incidere sul costo del device.

Il Nexus 5 è ancora nel vivo della sua parabola di crescita nelle vendite commerciali, avendo riscontrato un grande successo. Sembrerebbe prematuro parlare del Nexus 6 ma alla sua uscita, tutto sommato , non manca moltissimo. pur non volendo credere in lanci anticipati in estate, la presentazione, senza dubbio, si svolgerà non oltre ottobre, al massimo novembre. Circa sei mesi, dunque e ogni curiosità in merito al telefono verrà svelata.