Batteria più duratura su Samsung Galaxy S4: app Snapdragon ottimizza il processore


INTERAZIONI: 63
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è dotato di un processore Snapdragon e come tale, può aspirare ad un miglioramento decisivo della durata della sua batteria attraverso un’applicazione gratuita presente su Google Play come BatteryGuru. Il tool è pensato esclusivamente per device con chip, appunto, Snapdragon, in quanto funziona incamerando le informazioni provenienti dal “motore” del telefono.

Installando BatteryGuru su Samsung Galaxy S4, in effetti, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, otterrete una durata maggiore della batteria con un numero inferiore di ricariche. Il tutto grazie all’apprendimento dei comportamenti d’uso dell’utente, nel corso del tempo.

In effetti, su Samsung Galaxy S4, BatteryGuru non inizierà a funzionare benissimo ma avrà bisogno di un periodo di osservazione variabile tra i 2 e i 4 giorni, terminati i quali, un messaggio di notifica, renderà noto l’inizio della gestione ottimizzata del telefono. Monitorando, infatti, la medie dei minuti di utilizzo nelle varie funzioni del telefono, le chiamate come la navigazione e riproduzione video o ancora, rilevando posizioni con GPS e prossimità ad hotspot Wi-Fi, l’app riuscirà ad elaborare il suo algoritmo perfetto per diminuire i consumi.

Per tutti i possessori del Samsung Galaxy S4, l’utilizzo di BatteryGuru è estremamente facile, visto che non è necessario alcun settaggio manuale in quanto sarà l’app, in automatico, a rilevare le informazioni necessarie. Tanto è vero che , nel corso delle settimane, si potrà assistere ad un netto miglioramento delle prestazioni, proprio perché le informazioni in possesso dell’app saranno maggiori.

Le opinioni relative a Battery Guru su Google Play, evidenziato un indice di gradimento pari a 4.1 su 5 su svariati dispositivi tra cui, appunto, anche il Samsung Galaxy S4. per tutti coloro che volessero testare l’app gratuita, infine, vi segnaliamo anche la presenza di una miail di supporto per problemi è chiarimenti , ossia batteryguru@qti.qualcomm.com. Pensate di utilizzare il tool?