Samsung Galaxy S4 con aggiornamento Android 4.4.2, prime lamentele e possibili soluzioni anti-bug


INTERAZIONI: 43
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 ha ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2 solo pochi giorni fa, precisamente durante la giornata de martedì, ma ora è possibile imbattersi già nei primi commenti da parte di chi, in possesso della versione internazionale del dispositivo, ha già avuto modo di testare i plus legati all’update in questione.

Nel dettaglio, come sempre avviene in queste circostanze, in tanti si sono lamentati per la durata della batteria in seguito all’installazione del firmware. Questo, almeno, è quello che traspare dai commenti al post di SamMobile, in cui è stata appunto data notizia del rilascio anche per il Vecchio Continente per l’aggiornamento Android Kit Kat.

Non mancano, comunque, i suggerimenti per chi ha riscontrato problemi di questo tipo. Ad esempio, viene suggerito di disattivare il riconoscimento vocale di Google, senza dimenticare la necessità di disabilitare S-Voice, per poi procedere al classico hard reset. Altra mossa strategica, poi, è quella di disabilitare la scansione WiFi costante, in modo tale da limitare in modo significativo il consumo energetico dello stesso Samsung Galaxy S4.

A questo punto, completando il classico ripristino, le cose dovrebbero andare decisamente meglio per milioni di utenti che negli ultimi undici mesi hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S4.

Quanto alla distribuzione dello stesso aggiornamento Android Kit Kat, è necessario evidenziare che sta crescendo, proprio in queste ore, il numero di casi di coloro che hanno avuto modo di portare a termine l’installazione dell’update via OTA, in attesa che emergano novità anche per le varie versioni del modello che sono acquistabili in Italia tramite abbonamento.

Resta il fatto che, dal punto di vista delle performance, il Samsung Galaxy S4 non ha generato un entusiasmo irrefrenabile, rispetto a quando c’era Android 4.3. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.