Ritardo uscita iOS 7.1 su iPhone 5S e colleghi: cosa fare entro fine marzo


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1
iOS 7.1

iOS 7.1 è in ritardo: lo si attendeva in questi giorni, in concomitanza con il rilascio dell’iTunes Festival SXSW App ma così, purtroppo, non è stato e ora c’è da chiedersi quali tempi ci saranno, appunto, per il nuovo aggiornamento che riguarderà iPhone 5S e i melafonini precedenti come anche i tablet di Cupertino.

Come accennato, l’uscita di iOS 7.1 doveva giungere in questa settimana, in concomitanza con la disponibilità di una nuova app per un evento musicale live promosso proprio da Cupertino. Il tool, a differenza di quanto pensato, al contrario, manca dell’aggiornamento per  iOS 7.1, tanto da far credere che, giunti a questo punto, i tempi potrebbero dilatarsi e non poco.

Non essendosi palesata l’uscita di iOS 7.1 in queste ore, è più che probabile, infatti,  che gli esperti Apple siano ancora a lavoro per la versione Gold Master del firmware da rilasciare agli sviluppatori. Solo a questa farà seguito, poi, la versione finale, dedicata agli utenti finali. Almeno uno slittamento alla seconda metà di marzo, dunque, sembra ovvio.

A tutti coloro che posseggono l’iPhone 5S o altri melafonini e con l’uscita di iOS 7.1 si aspettano di ottenere migliori prestazioni e soluzioni ad alcuni piccoli e grandi bug, consigliamo di non arrivare impreparati all’appuntamento, in quanto procedere all’installazione del nuovo firmware su un device ripulito di app inutili e con altri accorgimenti, è assolutamente fondamentale.

Per questo motivo, prima dell’uscita di iOS 7.1, vi consigliamo come anche fatto in passato di ripulire, appunto, la memoria dello smartphone di app non più in uso e aggiornare quelle per noi fondamentali. Allo stesso tempo, soprattutto sui modelli con poca memoria, eliminare contenuti multimediali che possono esssere spostati su altre memorie e sincerarsi di avere, sul proprio device, l’ultima versione di iTunes disponibile. Tanto più, una volta che giungerà la notifica di update, prima di procedere, sincerarsi che il telefono sia totalmente carico: seguendo questi semplici consigli, probabilmente l’adeguamento software scorrerà liscio, senza intoppi ed ora non resta da fare altro se non aspettarlo.