Play Music si aggiorna su Nexus 5: link download, utenti alle prese con nuova funzione Radio


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 è il telefono Android per eccellenza e come tale su di esso non si  può fare a meno di sperimentare tutte le novità del mondo Google, in primis quelle provenienti dalle app del Google Play. Tra queste, installata di default sul telefono, c’è Play Music per ascoltare i nostri brani musicali preferiti.

Il Nexus 5, da poche ore, infatti, puà essere aggiornato alla versione 5.4.1413N dell’applicazione che comporta  una nuova modalità di riproduzione delle stazioni radio, direttamente dalle playlist.

Sul Nexus 5, fino ad ora, infatti, dalle playlist era stato possibile solo avviare i brani relativi ad artisti e album: ora, dalla stessa sezione, al contrario, si potrà, direttamente, accedere anche alla radio per una più immediata fruizione delle stazioni, con una semplice selezione. L’aggiornamento dovrebbe giungere, in maniera automatica, già nelle prossime ore sui googlefonini come sugli altri telefoni android, con i consueti update automatici, se impostati dall’utente.

Tuttavia, se  siete curiosi di vedere, il prima possibile, funzionante il nuovo Play Music sul vostro Nexus 5, vi invitiamo a procedere manualmente in due modi: prima di tutto, provate ad accedere a Google Play cercando l’applicazione in esame: essendo già questa installata sul dispositivo nella relativa schermata, in alto, a destra, troverete il comando “aggiorna”.

Se sul Nexus 5 questa prima soluzione non dovrebbe concludersi con successo, potrete procedere all’installazione dell’APK di Google Play attraverso il relativo link download. Quest’ultima modifica, si aggiunge a quelle delle settimane scorse con l’introduzione dei canali di genere e il comando “mi sento fortunato”.

Se siete grandi utilizzatori di Play Music sul vostro Nexus 5, ci farebbe piacere conoscere la vostra opinione sull’applicazione, anche sulla base delle ultime novità introdotte. In quest’ottica, trovate la fruizione radio migliorata con l’aggiornamento 5.4.1413N, ora disponibile?