Un Nexus 5 in giornata con Google Shopping Express: altrove è possibile e in Italia?


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5, come saprete, è in vendita, in tutti i suoi modelli, sul canale ufficiale Google Play, in Italia come in numerosi altri mercati del mondo. Acquistare online è certo comodo ma spesso, comporta, soprattutto se i device non sono disponibili nel magazzino, dei tempi di attesa non proprio brevi.

Esaminando il Google Play statunitense, abbiamo notato il servizio Shopping Express per il Nexus 5 non noto a tutti ma molto interessante e si spera, prima o poi, in arrivo anche nel nostro paese. Per chi non lo conoscesse, grazie a questo plus, gli utenti possono ritirare il giorno stesso del loro acquisto online il device, direttamente presso negozi specifici.

Google, in effetti, ha appena dato il via libera al servizio Shopping Express per il Nexus 5 rosso, come annunciato in queste ore su Twitter: anche il più recente googlefonino, dunque, rientra nel programma di ritiro in giornata presso rivenditori segnalati, per il momento, dislocati solo negli Stati Uniti, in particolare, a San Francisco e nella Silicon Valley.

Dato il successo commerciale del Nexus 5 e allo stesso tempo, la buona risposta di pubblico americano nei confronti della modalità Shopping Express, è lecito chiedersi se il suddetto modello verrà esportato anche oltreconfine: d’altronde il servizio, benché presentato ad inizio 2013 è andato in funzione solo nell’ultima parte dell’anno appena trascorso. Dopo una prima fase di test positiva, dunque, è possibile che a Mountain View per incrementare vendite e fidelizzare clienti, i propri device, insieme ad altri prodotti, vengano messi in vendita online e poi distribuiti nei centri fisici.

Certo è che, in questo modo, il Nexus 5 potrebbe usufruire di un nuovo slancio nelle vendite e ancor di più, conquistare quella fetta di consumatori non affatto disposta ad attendere i tempi non sempre brevi di una consegna tramite corriere. Conoscevate già questo servizio Google oppure no? Vorreste vederlo attualizzato in Italia, con partnership di catene di elettronica?