Personalizzare la tastiera dell’iPhone 5 a seconda dell’applicazione: ecco come


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 riceve proprio in questi giorni un tweak Cydia significativo, per coloro che amano prestare attenzione all’impatto visivo generato dal proprio dispositivo. In particolare, attraverso AdaptiveKeyboard sarà possibile andare incontro ad uno speciale programmino pensato per cambiare colore alla propria tastiera, a seconda dell’applicazione che gli utenti stanno utilizzando in un dato momento.

Il colore della tastiera, dal canto suo, dipende da quello dell’icona dell’applicazione in utilizzo, andando a creare praticamente in automatico una sorta di coerenza cromatica, senza lasciare nulla al caso.

E’ interessante notare che il tweak può essere acquistato con una spesa pari a 0,99 dollari, recandosi all’interno della repo di ModMyi, ricordando, ovviamente, che per portare a termine l’installazione di questo programma è indispensabile essere in possesso di un modello caratterizzato dal jailbreak. Alla luce della sua compatibilità con l’aggiornamento iOS 7, tutti gli iPhone 5 in commercio possono contare sui plus che sono legati ad un programma di questo tipo.

Resta da capire se il tweak in questione sarà in grado di adattarsi subito all’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1. Il motivo? Le ultime voci ci parlano di un appuntamento che potrebbe essere fissato addirittura entro la settimana in corso, o al più tardi entro il prossimo 11 marzo, quando andrà in scena l’iTunes Festival. Diverse fonti americane, infatti, sostengono che l’occasione sarà utile per andare incontro all’esordio ufficiale sul mercato del nuovo aggiornamento ufficiale dell’azienda americana.

Quale sarà l’impatto del nuovo aggiornamento sullo stesso iPhone 5? Quando saranno adattati i vari tweak Cydia al nuovo sistema operativo che Apple si appresta a lanciare sul mercato?

Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse riservate ad uno smartphone come l’iPhone 5, che ancora oggi continua a far registrare interessanti volumi di vendite.