Flash fotocamera Samsung Galaxy S4 per tutte le notifiche: anche senza Android 4.4 (guida)


INTERAZIONI: 26
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Se il Samsung Galaxy S4 è il vostro attuale telefono e pensate sempre a come migliorarlo o personalizzarlo secondo le vostre esigenze, ecco una nuova modalità di gestire le notifiche in entrata sul telefono che, magari, non tutti conoscono. Se utilizzate spesso il telefono in modalità silenziosa e desiderate comunque essere allertati dall’arrivo di mail, sms e chiamate, sappiate che il piccolo LED nella parte superiore del telefono può essere sostituito o aiutato, da ben altro alert.

Il flash della fotocamera del Samsung Galaxy S4, in effetti, con il suo fascio di luce, può essere impostato come LED lampeggiante per segnalare qualsiasi notifica di nostro interesse. il settaggio è possibile perchè previsto già in  Android 4.3 e confermato, ora, anche con Android 4.4.

Con il vostro Samsung Galaxy S4 procedete con un percorso semplice e molto veloce: andate in Impostazioni, poi sulla scheda Dispositivo e ancora in Accessibilità: tra le voci di questa sezione, troverete, appunto, Notifica Flash e basterà spuntare la relativa casella per attivare  il tutto. Procedendo esattamente al contrario, è chiaro, disabiliterete il tutto. Tanto più, una volta visualizzato il flash lampeggiante per la ricezione di una notifica, sarà possibile spegnerlo, girando il telefono, nella posizione opposta a quella iniziale, così da non infastidire i propri vicini.

Se questa modifica sul Samsung Galaxy S4, di certo, vi consentirà, data la luminosità del flash, di non perdere alcun Alert ma è anche vero, ci scommettiamo, inciderà sulla durata della batteria per l’evidente consumo che ne potrebbe derivare, soprattutto nel caso di un numero copioso di ricezione di messaggi, mail, chiamante o anche solo di segnalazioni di aggiornamenti di app.

Se avete già attiva questa impostazione sul vostro Samsung Galaxy S4, ci farebbe piacere conoscere la vostra esperienza d’uso e come accennato prima, capire quanto questa ha inciso sull’autonomia del vostro telefono. Attendiamo, dunque, numerosi, i vostri commenti.