Aggiornamento Android 4.4.3 su Nexus 5 per bug fotocamera? Nexus 6 confermato con LG


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Nexus 5 e Nexus 6 con una serie di novità molto interessanti, in queste ore. Per l’attuale googlefonino, sembrerebbe essere in arrivo un nuovo minor update volto a migliorare la fotocamera del telefono, mentre per il prossimo lancio, sembrerebbe essere confermato, nuovamente, il produttore LG.

Procediamo con ordine: il Nexus 5, attualmente, può contare, è chiaro, sull’ultimissimo aggiornamento di Mountain View, ossia Android 4.4.2. In attesa di rilasci più corposi, tuttavia, sembrerebbe che Google sia a lavoro su un minor update come Android 4.4.3 per migliorare le performance della fotocamera e ottimizzarne l’utilizzo a favore della batteria.

Molti utenti in possesso di un Nexus 5, in effetti, nel corso di questi mesi, hanno dimostrato come, quando si lancia l’applicazione fotocamera da altre app, ad esempio Skype, il consumo della batteria è troppo rilevante e smisurato rispetto ad altre funzioni (come evidenziato negli screenshot qui sotto).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google sembrerebbe essere a conoscenza di questo problema sul Nexus 5, Tanto da essere presenta con una release successiva per il telefono. In pratica, con quest’ultima, gli sviluppatori stanno tentando di limitare l’impiego di RAM della CPU nel caso sopra menzionato, così da preservare preziosa autonomia del telefono.

Ma le novità di casa Google, quest’oggi non riguardano solo il Nexus 5 ma anche il suo successore, il Nexus 6. In effetti, nonostante quest’ultimo, a più riprese, nelle scorse settimane, sia stato pensato come prodotto da Lenovo, oggi viene dato come possibile nuovo prodotto nato dalla partnership tra LG e Google. Squadra vincente non si cambia e l’uscita per ottobre del telefono, vedrà perpetuato, nuovamente, lo stesso sodalizio. Aggiornamento per il Nexus 5 e sviluppo in corso per il Nexus 6: certo, a Mountain View, non stanno affatto perdendo tempo per migliorare vecchi e nuovi prodotti. La concorrenza subirà sempre più lo scacco del motore di ricerca, non ci sono più dubbi.