Aggiornamento imminente per iPhone 5 e iPhone 5S: avvertenze importanti


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S

iPhone 5 e iPhone 5S si apprestano a ricevere un importante aggiornamento software, che migliorerà sensibilmente l’esperienza utente che ha contraddistinto l’utilizzo quotidiano dei due melafonini nell’ultimo periodo. Non è un caso che i possessori stiano aspettando con grande insistenza l’upgrade: i disturbi che il pacchetto dati è chiamato a risolvere sono tanti, e molti anche piuttosto importanti.

Tuttavia, è bene predisporre tutte le misure preventive necessarie perché l’aggiornamento non comporti rischi inutili, né turbi la serenità degli utenti.

iOS 7.1 non comporterà chissà quale differenza, ma potrebbe anche creare qualche scompiglio all’inizio, nell’attesa che i dispositivi si assestino. E’ importante familiarizzare con tutte le modifiche grafiche che saranno apportate: il passaggio non sarà drastico come quello avvenuto da iOS 6 a iOS 7, ma alcuni cambiamenti potrebbero sconvolgere i consumatori. Bisogna innanzitutto cominciare ad elaborare l’idea di vedere stravolta la tastiera, la schermata di spegnimento ed i tasti dell’applicazione Telefono. Per il resto, le modifiche progettuali saranno di lieve entità.

E’ altrettanto lecito aspettarsi che il prossimo aggiornamento per iPhone 5 e iPhone 5S impieghi un bel po’ di tempo per essere scaricato ed installato correttamente (all’incirca 30 minuti). Si consiglia di procedere all’upgrade da casa, in modo possiate intervenire subito se qualcosa dovesse andare storto.

Se noterete anomalie e defezioni, non disperate. Lasciarsi prendere dal panico in certi casi non aiuta affatto: i grandi bug solitamente impiegano poco ad essere corretti. In ogni caso, sappiate potrete contare sempre e comunque sui forum di settore specializzati, con tanti utenti disposti a darvi una mano per risolvere eventuali problemi.

Sarebbe comunque preferibile non installare subito l’aggiornamento su iPhone 5 e iPhone 5S, ed aspettare almeno un paio di giorni, arco di tempo necessario per comprendere di quanti e quali vantaggi/svantaggi è stato portatore.