Download aggiornamento KitKat Samsung Galaxy S4 del 3 marzo: link e primi feedback utenti


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ad Android 4.4 è arrivato, finalmente, anche nel nostro paese: l’operatore Vodafone, infatti, per primo, ha reso disponibile l’ultimo firmware di Mountain View, in una release davvero recentissima.

Ecco tutti i dettagli dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 reso disponibile, in questi minuti: la versione è la I9505XXUFNB8 del 13 febbraio, non l’ultimissima della serie, in quanto un più recente update, sempre in questi minuti, è stato rilasciato, al contrario, anche in America centrale, con build I9500UBUFNB3 e data 18 febbraio.

Le prime notifiche dell’aggiornamento dei Samsung Galaxy S4 stanno giungendo, proprio ora, via OTA. Il peso del download del fiormware è di 1.6 GB, mentre la change list è la 481.100. Per chi non volesse attendere la notifica via OTA o verificare l’update attraverso il software proprietario di Samsuing, Kies, sappiate che il firmware è già disponibile anche al download via Odin.

Ancora una volta, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4,come quello di altri device della serie, è giunto prima per l’operatore Vodafone che si riconferma il primo della classe tra i vettori italiani, per la garanzia di nuovi firmware ai suoi clienti. Stracciati alla grande, anche i dispositivi no brand che sono ancora in attesa di una comunicazione ufficiale.

Sui principali forum di settore, abbiamo già verificato come alcuni proprietari del Samsung Galaxy S4 abbiano provveduto prontamente all’aggiornamento. E’ troppo presto per dirlo, di certo ma, per il momento, non si sarebbe verificato alcun intasamento dei server per il download, nè i primi utenti, alle prese con il nuovo sistema operativo, avrebbero riscontrato crash o episodi di riavii improvvisi. Coscienti che tale analisi possa essere solo parziale, non mancheremo di segnalarvi i primi riscontri post update, già fra qualche ora.