Da Android 4.3 ad Android 4.4 il Samsung Galaxy S4: cosa cambia davvero per gli utenti?


INTERAZIONI: 70
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4, come già raccontato questa  mattina, ha ricevuto Android 4.4 KitKat per l’operatore Vodafone. Mentre i restanti modelli degli altri vettori  e tanto più, i device no brand sono in attesa dell’update, ci sembra utile comprendere quali reali cambiamenti ci siano tra il più vecchio firmware e in assoluto, l’ultimo pubblicato da Mountain View.

Per i possessori di un Samsung Galaxy S4, in realtà, i plus di Android 4.4 potrebbero sembrare non eclatanti ad una prima occhiata. Tuttavia, questo discorso vale, soprattutto, per le modifiche di carattere estetico e non per alcune funzionalità abbastanza interessanti. Vediamole nel dettaglio.

Intanto, utilizzando il Samsung Galaxy S4 con Android 4.4, rispetto ad Android 4.3, noterete subito come la barra di notifica presenti le icone in bianco. La visualizzazione delle informazioni sul telefono appare più facilitante e riposante per gli occhi. Novità interessante, poi, è l’introduzione dell’App Fotocamera sulla schermata di sblocco del telefono. In un secondo, dunque, senza riattivare il telefono, sarà possibile accedere alla modalità scatto.

Altra funzione che ritroverete dopo l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, sarà quella di poter stampare documenti presenti sul telefono, inviando il relativo comando alla stampante collegata. Tanto più, è possibile, sempre grazie al nuovo sistema operativo, stampare anche su PDF.

Infine, noterete, subito dopo aver aggiornato il vostro Samsung Galaxy S4 che, come app predefinita per l’invio e la ricezione dei messaggi, di default, ci sarà Hangouts. Questa impostazione, se non ritenuta valida, potrà essere modificata, ristabilendo, ad esempio, l’app di messaggistica proprietaria di Samsung come la principale sul telefono.

Se avete già provveduto all’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, fateci conoscere la vostra opinione su Android 4.4. Nella speranza che non abbiate rilevato alcun bug, ritenete il nuovo firmware più intuitivo e anche più funzionale? La promessa sul netto miglioramento lato durata della batteria e reattività del dispositivo, poi, è stata mantenuta?