Smartwatch Google e Nexus 5 realtà a giugno: tutte le specifiche hardware e funzionalità


INTERAZIONI: 11
Smartwatch Google
Smartwatch Google

Il Nexus 5 integrato allo smartwatch Google, proprio come, ad esempio il Samsung Gear 2 ai dispositivi Samsung: l’orologio hi-tech di Mountain View è quasi realtà  dopo che un’autorevole fonte come Artem Russakovskii, fondatore di AndroidPolice.com, nella giornata di ieri, ha chiarito l’esistenza e le specifiche dello stesso.

In particolar modo, accanto al Nexus 5 dovrebbe trovare posto Clockwork, appunto lo smartwatch prodotto sempre da LG e l’occasione dovrebbe essere quella della prossima conferenza sviluppatori Google I/O prevista per il 24 giugno a San Francisco.

Quali potrebbero essere i benefici del Nexus 5 se “sincronizzato” con il relativo smartwatch Google? Senza dubbio, l’orologio funzionerebbe da centro di controllo delle notifiche di mail, chiamate e aggiornamenti di qualsiasi tipo. Più che possibile è la presenza di funzioni Fit come nel caso del Gear Fit per monitorare attività fisica e progressi sportivi.

Probabilmente, il Nexus 5 non sarò l’unico a beneficiare dell’innovazione dello smartwatch Google: molti altri, se non tutti i dispositivi Android da una certa versione del sistema operativo in poi, potrebbero essere compatibili. Per quanto riguarda le caratteristiche del device, Russakovskii di AndroidPolice fa sapere che dovrebbe avere un processore Qualcomm APQ8026 e RAM da 1 GB, uno schermo da 1.65, batteria da 400 mAh ed infine, spazio di archiviazione pari a 4 GB.

E voi, siete curiosi di indossare lo smartwatch Google, magari, in tandem con il vostro Nexus 5? Sulla base del successo non eclatante degli smartwatch concorrenti, ritenete la portata di questo dispositivo poco rilevante?