Perplessità sull’aggiornamento Android 4.4 per il Sony Xperia Z: ecco perché


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z vede gli utenti che hanno deciso di dare fiducia alla casa produttrice giapponese preoccupati come non mai, per quanto concerne la questione relativa all’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2, alla luce di alcune novità che sono arrivate direttamente dal web in questi giorni.

In particolare, di recente abbiamo avuto modo di consultare una sorta di tabella da parte dell’operatore SFR, che in passato raramente si è sbagliato sui tempi necessari per il rilascio degli aggiornamenti Android delle varie case produttrici. L’elenco in questione, tra gli altri, include una serie di dispositivi Sony, tra cui il Sony Xperia Z1, il Sony Xperia Z1 Compact ed il Sony Xperia Z Ultra, i quali dovrebbero fare questo step a partire dal mese di aprile.

Se da un lato quanto emerso è rassicurante per il target che dispone di uno dei suddetti device, dall’altro va detto che diversi esperti del settore avevano previsto l’appuntamento già entro marzo. Il dato più importante, però, si riferisce al fatto che la lista non include proprio il Sony Xperia Z.

A dirla tutta, il device è menzionato, ma solo per constatare che l’aggiornamento Android 4.3 è già stato messo a disposizione degli utenti. Insomma, la situazione non è delle migliori, soprattutto se si considera che anche in questo caso, poche settimane fa, era stato previsto il rilascio dell’update entro il mese di marzo.

Se modelli più evoluti del Sony Xperia Z toccheranno con mano Android Kit Kat 4.4.2 ad aprile, è inevitabile che lo smartphone andrà incontro a questo tipo di evoluzione software in netto ritardo, a patto che Sony decida di distribuire l’update.

Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà il futuro del Sony Xperia Z.