Xperia C3 ed Xperia T2 Ultra inizia il vero rollout ad Android Lollipop 5.0

Un ottimo passo in avanti di Sony che si spera non si fermi qui con gli aggiornamenti dei terminali un po' più datati

7
CONDIVISIONI

Il mese scorso abbiamo scoperto che Sony avrebbe rilasciato l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per i terminali Xperia T2 Ultra ed Xperia C3, in netto contrasto con le informazioni rilasciate poco prima, le quali dicevano che i terminali non Z non sarebbero stati aggiornati, di due giorni fa la conferma ufficiale dell’aggiornamento che questa notte è effettivamente iniziato (e non due giorni fa come hanno riportato alcune fonti nazionali che hanno frainteso).

Se ricordate ero ben felice della notizia dell’aggiornamento a Lollipop dei vari terminali Xperia, a mio avviso una scelta saggia per recuperare utenza, persa proprio a causa dei alcuni bug inspiegabili, mai risolti.

Insomma alla fine ci siamo, una decisione è stata presa e per fortuna è quella verso l’aggiornamento, ecco che arriva Android 5.0 Lollipop per Sony Xperia C3 e Sony Xperia T2 Ultra.

Visti questi cambi di idea da parte di Sony, consigliamo di accaparrarsi l’aggiornamento appena possibile!

Scherzi a parte, l’aggiornamento del firmware 19.3.A.0.470, ha iniziato nella notte il proprio rollout verso Xperia T2 Ultra ed Xperia C3. Attenzione però: i terminali aggiornati sono solo quelli dei modelli a singola SIM di Xperia T2 Ultra (D5303) ed Xperia C3 (D2533).

Il rollout al momento è in corso in Taiwan, regione dove la vendita di questi terminali ha avuto un picco particolare, per i restanti paesi non resta che attendere ancora pochi giorni secondo quanto dichiarato da Sony.

I primi paesi europei a ricevere l’aggiornamento saranno la Germania e la Repubblica Ceca, a seguire tutti gli altri.

L’aggiornamento sarà fornito con un update Over-The-Air (OTA) che sarà notificato per il download.

Nello stesso tweet Sony ha ricordato che anche i terminali Xperia Z avranno a breve il loro aggiornamento, roba di poche settimane, e che salteranno la fila passando direttamente ad Android Lollipop 5.0.2.

Insomma una buona notizia che non fa dispiacere a nessuno, fa piacere notare come Sony si stia finalmente impegnando andando a lavorare sulla soddisfazione del cliente che vada oltre il terminale.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.