Nexus 5 vs Sony Xperia Z2, la batteria e la fotocamera fanno la differenza


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 può essere messo a confronto anche con alcuni dispositivi di recenti presentati dalle rispettive case produttrici, a testimonianza del fatto che siamo al cospetto di un prodotto ancora in grado di difendersi benissimo. Vedere per credere cosa emerge dalla sfida a distanza tra lo stesso Nexus 5 ed il Sony Xperia Z2, visto che, in tanti, vedono nel processore di quest’ultimo uno dei suoi punti di forza.

Il dispositivo giapponese, infatti, può puntare su uno Snapdragon 801 quad core da 2.3 GHz, ben supportato da 3 GB di memoria RAM, mentre il modello fortemente “caratterizzato” dall’impronta di Google dispone di uno Snapdragon 800 quad core da 2.2 GHz.
Decisamente più marcata la differenza sia per quanto concerne la questione della batteria (3200 mAh per il Sony Xperia Z2, mentre il Nexus 5 si ferma a 2300 mAh), sia a proposito della fotocamera: il Nexus 5, infatti, non va oltre gli 8 megapixel, al contrario di un Sony Xperia Z2, in grado di spingersi a 20 megapixel.

Limitato il gap dal punto di vista delle dimensioni (0,2 pollici in più per il Sony Xperia Z), mentre il Nexus 5, come è facile immaginare, riesce ad essere al passo con i dispositivi più evoluti, a proposito di una questione come quella degli aggiornamenti software.
Insomma, diversi gli aspetti da tenere in considerazione, nell’ambio del confronto tra Sony Xperia Z2 ed il Nexus 5.