Bug aggiornamento Samsung Galaxy S4: micro SD fuori uso, Italia favorita?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ad Android 4.4, come è già risaputo, è giunto, per primo, negli Stati Uniti. Alcuni operatori, tra cui Sprint, hanno rilasciato l’ultima versione del firmware di Mountain View, ben prima dei colleghi europei. Quella che, tuttavia, potrebbe sembrare una fortuna per i colleghi d’oltreoceano, al contrario, potrebbe risultare un punto di debolezza.

A distanza di giorni dal primo aggiornamento del Samsung Galaxy S4, infatti, molti utenti continuano a lamentare un problema, abbastanza grave, relativo all’accesso alla memoria di massa esterna del device.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, in effetti, incide proprio sulla memoria della miro SD: l’accesso a questo spazio aggiuntivo ai GB interni del telefono, da sempre, è un plus dei dispositivi Samsung, a differenza, ad esempio, dell’HTC One come dell’iPhone 5s. Ebbene, ora, Android 4.4, in molti casi, mette limite a questo utilizzo, bloccando il trasferimento di app o di contenuti multimediali.

La speranza, ora, è che l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, una volta arrivato in Italia, forte dell’esperienza statunitense, possa essere migliorativo e comunque non contenere questo bug che incide e non poco, sull’esperienza d’uso quotidiana di ogni singolo utente. Ci riferiamo, in particolare, a chi possiede il top di gamma, nella sua versione con taglio di memoria inferiore, ossia 16 GB.

La divisione italiana, come al solito, sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, non ha fornito alcun nuovo feedback: come sempre, è stato annunciato che qualsiasi novità sull’update verrà comunicata sui canali social. Non mancheremo di comunicarvi qualsiasi novità in merito, appena disponibile.