Box Office Usa, inarrestabili LEGO


INTERAZIONI: 7
Box Office Usa, inarrestabili LEGO
Box Office Usa, inarrestabili LEGO

Un risultato del genere probabilmente non se lo aspettava neanche la Warner. Un altro weekend del genere e Batman Vs Superman secondo me lo fanno coi mattoncini.

The LEGO Movie domina ancora una volta il Box Office americano facendo registrare un incasso di 31milioni  e mezzo di dollari circa che vale un totale dopo tre settimane di 183milioni e 160mila dollari. Tanto per fare un paragone, alla terza settimana Frozen ne aveva incassati 165 scarsi. Un boom che però a differenza del cartoon della Disney non si è verificato fuori dagli Stati Uniti dove gli incassi sono buoni ma non incredibili (ne è un esempio l’Italia dove il film questo weekend ha incassato un milione e mezzo scarsi). Ad ogni modo, costato 100 milioni di dollari, con i 275milioni di dollari incassati a livello mondiale (fino ad ora) The LEGO Movie si è costruito un futuro ricco e di successo, anche se non metterei la mano sul fuoco che il sequel (già confermato e programmato) farà gli stessi numeri.

Ma ovviamente non ci sono solo i mattoncini nella Top Five di questo lunedì. Scopriamo dunque il resto. In seconda posizione e terza posizione troviamo due nuove entrate i cui incassi però, a causa dei differenti budget, hanno sortito un risultato piuttosto diverso. 3 Days to Kill con Kevin Costner incassa 12milioni e 300 mila dollari, Pompei di Paul w.s. Anderson 10milioni circa, solo che uno ne è costati circa 28 e l’altro 100.

In quarta posizione un altro film che non l’ha fatta nel vaso nonostante la mira dovrebbe avercela buona. Il reboot di Robocop incassa 9milioni e 400mila dollari racimolando un totale dopo due settimane di 43milioni e 600mila dollari.

Chiude la Top Five il film di e con George Clooney The Monuments Men, che con gli 8 milioni e 100mila dollari di questo weekend porta il totale a 58 circa e inizia a sperare concretamente il raggiungimento della soglia dei 70milioni di budget.

E visto che in apertura si è parlato di Frozen, vi segnalo che il film alla quattordicesima settimana (dico 14) è ancora all’ottavo posto e questo weekend ha incassato 5milioni e 850mila dollari per un totale di 384milioni e passa.

Ecco il Box Office Usa del weekend appena trascorso:

1) The LEGO Movie, 31milioni e 450mila dollari
2) 3 Days to Kill, 12milioni e 300mila dollari
3) Pompei, 10milioni e 10mila dollari
4) Robocop, 9milioni e 400mila dollari
5) The Monuments Men, 8milioni e 100mila dollari