Aggiornamento da oggi per il Samsung Galaxy S4, annuncio ufficiale appena diramato


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 vedrà partire la distribuzione dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 a partire dalla giornata di oggi, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. A differenza di quanto avvenuto nel corso delle ultime due settimane, più in particolare, questa volta il riferimento non è tanto ad un documento in Rete trapelato in Rete, a partire da una specifica compagnia telefonica, quanto ad un annuncio ufficiale da parte dell’operatore US Cellular.

Quanto trapelato in queste ore, attraverso anche una fonte come SamMobile, evidenzia in prima istanza che gli Stati Uniti hanno effettivamente guadagnato posizioni nel corso degli ultimi mesi, a proposito della tempistica necessaria per ottenere importanti aggiornamento software, soprattutto per quanto concerne i top di gamma.

Tornando al Samsung Galaxy S4, il firmware che dovremmo osservare da oggi avrà il nome in codice N900R4TYUCNAB , mentre nel momento in cui pubblichiamo non è stato ancora specificato se l’update sarà subito messo a disposizione degli utenti anche via OTA, oltre che ovviamente anche via Odin.

Quanto alle caratteristiche di questo nuovo aggiornamento, è possibile evidenziare che, secondo la compagnia telefonica, Samsung si è impegnata a garantire agli utenti una nuova interfaccia, al dì là dei normali plus che possono essere associati di default ad Android Kit Kat 4.4.2.

Tra gli altri valori aggiunti che possiamo associare al matrimonio tra il tanto atteso aggiornamento ed il Samsung Galaxy S4, poi, abbiamo l’integrazione della stampa wireless, senza dimenticare l’arrivo di un nuovo sistema di riconoscimento vocale, attraverso il quale sarà possibile accedere al servizio Google Now semplicemente pronunciando “OK Google”.

Nessuna informazione, invece, relativamente alla tempistica necessaria per ricevere l’aggiornamento sul Samsung Galaxy S4 che è in commercio in Italia e nel resto d’Europa. In tal senso, non si può fare altro che restare vigili su ulteriori comunicazioni ufficiali.