Rilascio aggiornamento Samsung Galaxy S4 del 20 febbraio: privilegiata la versione Exynos


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ad Android 4.4 procede come rilevato, in questi minuti, dallo streaming degli ultimi update rilasciati da Samsung. KitKat, infatti, è giunto in Europa sul top di gamma ma solo su una sua versione specifica, purtroppo, non quella diffusa in Italia.

Infatti,mentre l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, modello GT-I9505, commercializzato nel nostro paese, ancora, non è stato rilasciato, in Russia, l’esemplare GT-I9505 è stato appena raggiunto dal nuovo update, nella build XXUFNB3, dal peso di 1.5 GB.

Quello che meraviglia è che l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, dunque, sembri voler privilegiare la versione con chip Exynos Octa Core e non quella con Qualcomm Snapdragon, l’unica acquistabile in Italia. C’è da capire, ora, per quale motivo.

In realtà l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 non ha bisogno di girare su un processore/RAM più rilevante come nel caso del modello GT-I9500 appena attualizzato. Dunque, la scelta di procedere in questo modo, potrebbe essere stata dettata solo da una decisione strategica, magari di natura commerciale.

Ad ogni modo, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 potrebbe arrivare davvero in breve tempo, anche in Italia. I passi in avanti compiuti negli Stati Uniti per Android 4.4 grazie all’operatore Sprint lasciano ben sperare che i nostri vettori  siano, anche loro, pronti al prossimo passo.  Continueremo a monitorare la situazione per fornirvi, prontamente, tutte le novità.