iOS 7.1 rivoluzionerà l’interfaccia, fissata la data di uscita


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1
iOS 7.1

L’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 potrebbe arrivare il prossimo 15 marzo, considerando che diverse fonti in Rete si sono addirittura sbilanciate sull’orario in cui potrebbe essere avviata la distribuzione del tanto atteso update (le 19 in Italia).

Nello specifico, a distanza di poche settimane da questo importante appuntamento, è lecito chiedersi quali saranno i miglioramenti che Apple assicurerà agli utenti che, in questi mesi, hanno riscontrato più di un problema in seguito all’installazione di iOS 7, molto spesso soggetto a critiche.

Al dì là della questione bug (Gottabemobile ritiene che Apple darà priorità alla questione relativa ai riavvii dello smartphone), è interessante soffermarsi sulle novità in senso assoluto che potrebbero essere state concepite dall’azienda. La fonte, a tal proposito, ritiene che i modelli potrebbero cambiare interfaccia soprattutto in alcuni contesti molto particolari, come la schermata riguardante la chiamata in arrivo, oppure quella relativa alla schermata di spegnimento.

A questo aggiungiamo il fatto che dovrebbero essere introdotti nuovi pulsanti alla tanto utilizzata applicazione Musica, con il chiaro intento di migliorare l’esperienza di utilizzo di uno tra i programmi più diffusi.

Già confermata, poi, la soluzione riguardante i problemi di geolocalizzazione emersi di recente con i modelli Apple. Tuttavia, è soprattutto sul tema della sicurezza che Apple dovrà dare delle importanti risposte, soprattutto se si considera che la recente iOS 7.1 beta 5 sembra aver messo a sorpresa delle pezze ad una serie di bug che hanno consentito la realizzazione del jailbreak iOS 7.

Insomma, mai come in questo caso un aggiornamento pensato da Apple dovrà muoversi su più fronti: riuscirà iOS 7.1 a soddisfare tutte le aspettative che si sono venute a creare nel corso delle ultime settimane attorno alla mela morsicata?