Diodato conquista Eros Ramazzotti: ecco perchè vincerà il Festival di Sanremo 2014


INTERAZIONI: 11
Eros Ramazzotti su Diodato
Eros Ramazzotti supporta Diodato

Eros Ramazzotti ha confessato sui suoi social network ufficiali di apprezzare Diodato, il giovane tarantino che si è esibito ieri al Festival di Sanremo 2014 e in gara nella categoria delle Nuove Proposte. La condivisione da parte di Eros Ramazzotti gli frutterà il leone d’argento?

Che Diodato sia un artista talentuoso non c’è ombra di dubbio e l’appoggio di un grande cantante italiano quale Eros Ramazzotti potrebbe dare un bell’aiuto alla sua carriera, o almeno alla scalata verso il podio della competizione canora.
Dei Giovani in gara al Festival di Sanremo 2014 diversi volti già noti: Veronica De Simone proveniene dalla prima edizione italiana di The Voice, Zibba vanta all’attivo la scrittura del tormentone di Michele Bravi – vincitore della settimana edizione italiana di X Factor – “La vita e la felicità”, con Tiziano Ferro, e Filippo Graziani è figlio d’arte.
Tra questi si nasconde il vincitore del leone d’argento del 2014? Graziani è già stato tagliato fuori: ieri sera non ha superato il primo scoglio, a favore di Zibba e del sorprendente Diodato, che ha già conquistato il web e la stima di illustri artisti italiani di successo.
“Bravo Diodato, un nome una garanzia”, dice Eros Ramazzotti guadagnando migliaia di apprezzamenti. “Non l’ho visto, ma se lo dice Eros ci credo” si legge.
Ecco perchè Diodato ha già la vittoria in tasca, o almeno un bel mucchio di voti assicurati dai sostenitori di Eros Ramazzotti,  che probabilmente lo televoteranno per seguire le orme del proprio idolo.

In una ipotetica finale a tre tra Diodato, Zibba e Veronica De Simone, la cantante emersa da The Voice si classificherebbe forse sul gradino più basso del podio cedendo il secondo posto a Zibba che aveva tutte le carte in regola per vincere fino a qualche settimana fa, ma le ha bruciate velocemente tutte perdendo il supporto che avrebbero potuto dargli i fan di Tiziano Ferro.
Zibba infatti – Sergio Vallarino – nel corso di un’intervista pre-Sanremo aveva raccontato di aver scritto “La vita e la felicità” da solo e che Tiziano Ferro avrebbe solamente fatto da una sorta di prestanome.
Quale sia la verità non lo sappiamo ma di certo rompere il legame con Tiziano Ferro – e quindi con i suoi fan – non gli frutterà molto.

Diodato canta “Babilonia” a Sanremo 2014