Problema accessori risolto su Samsung Galaxy Note 3 con firmware XXUENB3


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 ha ricevuto nella giornata di ieri l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per i brandizzati Tre Italia. Il firmware di riferimento ha PDA version N9005XXUENA6 e date build 9 gennaio 2014 (lo stesso rilasciato per i serigrafati Vodafone). I modelli no brand, TIM e Wind restano ancora in attesa, ma nel frattempo qualcosa che sorprenderà positivamente gli utenti è accaduto in queste ore.

Il phablet di terza generazione ha ricevuto il tanto agognato bugfix che di fatto va a risolvere l’incompatibilità con gli accessori di terze parti, problema riconosciuto dal costruttore all’indomani del roll-out di KitKat. L’azienda aveva promesso la risoluzione immediata dell’inconveniente, e così pare abbia fatto, distribuendo in Polonia e Russia il firmware N9005XXUENB3 (per la variante Snapdragon quad-core N9005, ovvero quella commercializzata anche in Italia). Nel giro di qualche giorno, l’upgrade dovrebbe raggiungere anche le altre regioni europee.

Come sempre, se vi sentite abbastanza smaliziati da proseguire, potrete installare il pacchetto dati tramite Odin v3.09. Collegare il Samsung Galaxy Note 3 al PC tramite USB, avviare Odin ed attendere che il programma rilevi il terminale. Scollegarlo e spegnerlo. Avviare il download della N9005XXUENB3 e decomprimere il file zip.

Da ODIN cliccare sul PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da ODIN ed attendere la fine dell’installazione. Fateci sapere se il problema degli accessori risulta realmente risolto.