Fedez spara a zero sul Festival di Sanremo 2014: insulti a Ligabue, Carrà e Fazio


INTERAZIONI: 8
Fedez sul Festival di Sanremo 2014
Fedez sul Festival di Sanremo 2014

Da qualche anno a questa parte il Festival della Canzone Italiana va in scena anche su Twitter e Sanremo 2014 non ha fatto eccezione. Sul social network durante le serate della kermesse si anima una specie di controfestival in cui impazzano i commenti più variegati.
Tra le tante critiche e i pochi apprezzamenti alla prima puntata di Sanremo 2014 si sono distinti i non troppo velati insulti di Fedez: il rapper che ha spopolato in classifica lo scorso anno con Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, è certamente tra i telespettatori che non hanno gradito le performance sul palco dell’Ariston.

In effetti, dopo un inizio dal ritmo incalzante e all’insegna dell’imprevisto (con la contestazione di due operai che hanno minacciato il suicidio), la serata è proseguita senza grosse emozioni, eccezion fatta per la meravigliosa performance di Cat Stevens. Sul suo account ufficiale Twitter Fedez non ha risparmiato critiche a Sanremo 2014, tanto per quanto riguarda la conduzione, quanto per gli ospiti.

Il rapper ne ha avuto per Fabio Fazio e il suo stile sul palco, per il rocker Ligabue chiamato ad omaggiare De Andrè tra le critiche della rete che si è divisa sulla sua esibizione, per la performance di Raffaella Carrà e quella del duo Raphael Gualazzi e The Bloody Beetrots. E chissà chi butterebbe fuori da Festival quest’anno (vota e vinci il nostro contest su buttalofuori.com).

Fazio è vestito da Steve Jobs” ha commentato Fedez sull’abbigliamento del conduttore durante il suo duetto con la Casta, mostrando poi di non apprezzare per niente l’esibizione del rocker di Correggio e ironizzando sull’effetto della sua performance in Creuza de ma, realizzata all’inizio della prima puntata del Festival nell’anniversario del compleanno del cantautore genovese scomparso 15 anni fa. “Ligabue a fine performance firmerà i lacci emostatici di tutti i fan tra il pubblico” ha scritto Fedez in un tweet al veleno.

Sul duo The Bloody Beetrots-Raphael Gualazzi, invece, Fedez ha commentato: “Finalmente un bel pezzo. Adesso voglio Ron con Skrillex“. E poi ancora su Raffaella Carrà, che ha messo in scena uno dei momenti più energici di Sanremo 2014: “Lady Gaga reparto Geriatria” ha scritto Fedez. Ed è solo la prima puntata.