Whoopi Goldberg e il Nexus 5: promozione senza indugi in diretta TV e su Twitter


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5, già smartphone di grande successo commerciale in tutto il mondo, da oggi in poi, avrà una marcia in più grazie alla promozione di una testimonial davvero d’eccezione.  A sostenere la bontà di questo smartphone, negli ultimi giorni, è scesa in campo, niente di meno che l’amata e bravissima Whoopi Goldberg.

Il Nexus 5 e Woopi Goldberg, un binomio, almeno anomalo ma potenzialmente funzionante.  La protagonista di Sister Act, nei panni di una suora fuori dagli schemi, come di molti altri film di successo hollywoodiani, sembra essere intenzionata ad avvalorare la causa  del googlefonino, ecco in che modo.

Il Nexus 5, solo qualche giorno fa, era stato il protagonista di un tweet dell’attrice (al termine dell’articolo) che aveva candidamente dichiarato di essere alle prese con l’ultimo googlefonino commercializzato, ossia quello rosso. Con la sua solita ironia aveva già dimostrato il suo interesse per il device ma, nelle ultime ore, la sua iniziativa promozionale è ripartita.

Il Nexus 5 ha trovato spazio in un programma TV statunitense davvero molto seguito come The View, la cui peculiarità è quello di essere condotto e diretto da sole donne. Ebbene, Whoopi Goldberg, in un nuovo spazio della trasmissione chiamato “The Latest Stuff”, ha presentato i suoi gadgets tecnologici preferiti. Tra questi, l’immancabile googlefonino, sempre rosso.

Il video del Nexus 5 nelle mani di Whoopi Goldberg è disponibile sul web ma, per questione di diritti, almeno per il momento, visibile solo nel territorio statunitense. Dalla recensione di PhanAndroid, tuttavia, sembrerebbe che il device sia stato testato in diretta dall’attrice, soprattutto nelle sue funzioni vocali: Whoopi avrebbe chiesto al Nexus 5 informazioni su se stessa e il telefono avrebbe risposto, immediatamente, in maniera più che egregia.

Insomma, il Nexus 5 promosso da una stella di Hollywood negli Stati Uniti e presto anche in Italia? Probabilmente il googlefonino non ne avrebbe neanche bisogno, ma iniziative commerciali di questo tipo, se condotte da attori di spessore e acclamati come Whoopi Goldberg, ci sembrano più che interessanti. Voi cosa ne pensate?