Aggiornamento Motorola Moto G, risolto il bug dell’USB OTG


INTERAZIONI: 7
Motorola Moto G
Motorola Moto G

Il Motorola Moto G è stato protagonista nel corso delle ultime ore di un nuovo e inaspettato aggiornamento. Avendo già ricevuto l’update ad Android Kit Kat 4.4.2, per forza di cose, non è ovviamente possibile parlare di una nuova versione del sistema operativo, a maggior ragione se premettiamo che l’aggiornamento ha un peso pari a soli 7 MB.

Altro presupposto importante è di tipo “geografico”: a quanto pare, infatti, la novità per il Motorola Moto G è al momento disponibile solo per la Germania, fermo restando che non dovrebbero trascorrere molti giorni prima che questa soluzione software metta piede in Italia.

Lecito, a questo punto, chiedersi quale sia il senso dell’aggiornamento, la cui sigla numerica è 176.44.1. Stando ai primi commenti che sono spuntati in Rete, nel dettaglio, pare che la casa produttrice americana si sia messa alle spalle il problema relativo all’USB OTG, il quale adesso avrà la possibilità di funzionare senza che vi sia la necessità dei permessi di root, senza dimenticare che dovremmo fare dei significativi passi in avanti per quanto concerne un’altra questione delicata per il Motorola Moto G, vale a dire quella dei problemi di ricezione.

Insomma, è iniziata ufficialmente la distribuzione di un’ulteriore novità software per uno smartphone che, ancora una volta, conferma di essere in prima linea dal punto degli update software, nonostante la scheda tecnica e il relativo presso applicato da alcune piattaforme online non consentano di parlare esattamente di un top di gamma per il colosso coreano.

Sotto questo punto di vista, siamo al cospetto dell’ennesima prova che, a proposito del Motorola Moto G è possibile parla senza remore di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo al momento dell’acquisto (in attesa di ulteriori offerte da parte dei vari rivenditori).