Da Samsung Galaxy Note 3 a Galaxy Note 4: differenza principale nella S Pen


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 è dispositivo molto apprezzato, che si è guadagnato sin dal debutto una grossa fetta di estimatori, che lo preferiscono in assoluto a qualsiasi altro terminale che gli si possa comparare. Farà sicuramente piacere apprendere che per l’uscita del Galaxy Note 4, diretto successore del phablet di terza generazione, è in programma una piccola rivoluzione per quella che nel tempo è divenuta la feature killer della linea.

Stiamo parlando, naturalmente, della S Pen, la stylus che ben sposa le esigenze professionali degli utenti, facilitando notevolmente una serie piuttosto lunga di operazioni quotidiane.

I miglioramenti, già in passato, sono stati tanti e di grande entità, destinati a crescere ulteriormente con la quarta generazione alla luce dei due brevetti depositati dal brand sudcoreano presso l’US Patent & Trademark Office nel mese attualmente in corso.

In prima istanza, il pennino capacitivo del colosso asiatico sarà provvisto di un altoparlante e di un microfono, e si interfaccerà al telefono tramite Bluetooth, per effettuare o ricevere chiamate e registrare note vocali.

In secondo luogo, l’erede del Samsung Galaxy Note 3 sarà dotato di una penna dal design rinnovato, allo scopo di migliorare l’usabilità della stessa nonostante l’assottigliamento cui andrà incontro, che andrà di pari passo con l’alleggerimento complessivo del terminale. Il produttore, difatti, potrebbe ricorrere ad una componentistica capace di allungarsi in automatico tramite un congegno elastico od elettronico, rendendo la presa più agevole.

Staremo a vedere se le indiscrezioni verranno confermate. Intanto godetevi pure il vostro Samsung Galaxy Note 3, che sarà ancora top di gamma fino al prossimo settembre.