Box Office Usa, ancora LEGO


INTERAZIONI: 7
Box Office Usa, ancora LEGO
Box Office Usa, ancora LEGO

The LEGO movie arriverà nelle nostre sale questo fine settimana, ma con Carlo Verdone in sala e la contemporanea uscita di altre pellicole interessanti è difficile che possa (in proporzione ovviamente) replicare il successo che la pellicola sta ottenendo negli Usa.

Il film della Warner Bros mantiene infatti la leadership anche questa settimana incassando la considerevole cifra di quasi 50 milioni di dollari. Un dato ancora più sorprendente se consideriamo che lo scorso weekend l’incasso era stato di 70 milioni di dollari. Un calo bassissimo.

Il risultato dei mattoncini mette dunque in secondo piano l’esordio di About Last Night, commedia romantica capace di incassare 27 milioni di dollari. Il film è un remake del film del 1986 ma vede attori di colore al posto degli attori bianchi. Tra i protagonisti il Kevin Hart che solo fino a qualche settimana fa era in testa con un’altra commedia dai grandi numeri, Ride Along.

A pagare dell’incredibile successo di The LEGO Movie anche il reboot di Robocop che esordisce con 21milioni e mezzo di dollari. Un risultato addirittura inferiore a quello del remake di Total Recall, che però grazie all’incasso internazionale potrebbe non rivelarsi un vero e proprio flop. Il film costato circa 130 milioni di dollari, nel mondo ne ha già incassati più di 96.

Quarto posto per The Monuments Men che incassa altri 15milioni di dollari e porta il totale negli Usa a quasi 44. Si tratta del miglior risultato di sempre per un film con George Clooney regista, ma con un budget di circa 70milioni di dollari e un incasso mondiale ad oggi di circa 52 potrebbe non diventare un film di successo.

Chiude la Top Five Usa Endless Love della Universal, remake di Amore senza fine di Zeffirelli.

Ecco il Box Office Usa del weekend appena trascorso:

1) The LEGO Movie, 48milioni e 810mila dollari
2) About last night, 27milioni di dollari
3) Robocop, 21milioni e 500mila dollari
4) The Monuments Men, 15milioni di dollari
5) Endless Love, 13milioni e 380mila dollari