Samsung Galaxy S5 vs Samsung Galaxy S4: differenze display, processore, fotocamera e batteria


INTERAZIONI: 9
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S5 a confronto, ovvero i top di gamma 2013 e 2014 dell’azienda produttrice sudcoreana. Oramai alla prossima presentazione del nuovo smartphone, mancano meno di 10 giorni e visti i numerosi rumors sul dispositivo, possiamo tracciare un primo parallelo per specifiche con il vecchio, si fa per dire, device.

Come per il Samsung Galaxy S4, per il quale, gran parte delle sue caratteristiche hardware vennero svelate prima della presentazione, ci aspettiamo che il Samsung Galaxy S5, il 24 febbraio a Barcellona, in apertura al Mobile World Congress, non si discosti molto da quanto detto finora.

In particolare, confronteremo l’attuale Samsung Galaxy S4, con quanto trapelato sul Galaxy S5 da quella che dovrebbe essere la confezione del device, diffusa, qualche giorno fa, in relazione al display, il processore, la fotocamera e la batteria.

Partiamo dallo schermo: se il Samsung Galaxy S4 ne possiede uno da 4.99 pollici, il Galaxy S5 ne dovrebbe averne uno da 5.25 pollici. Parliamo sempre di risoluzione in Full HD ma, in più, il secondo dovrebbe garantire anche il supporto ai video in 4K.

Lato processore, sotto la scocca, il Samsung Galaxy S4, almeno nella versione commercializzata in Italia, ha un Quad Core Snapdragon 600 da 1.9GHz. Il Samsung Galaxy S5, al contrario, avrà, probabilmente, un Qualcomm Snapdragon 805 con frequenza di clock 2.5 GHz. La RAM da 3 GB di RAM in quest’ultimo caso, sarà superiore a quella utilizzata attualmente, ossia 2 GB.

Passo in avanti anche per la fotocamera: per il Samsung Galaxy S4 ne abbiamo una da 13 MP, per il nuovo arrivato, si dovrebbe viaggiare sui 20 MP. Anche la batteria sarà migliorata, ossia 3000 mAh, anzichè 2600 mAh.

Dal primo raffronto tra Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S5, senza dubbio, il prossimo top di gamma ci sembra decisamente migliorato: tuttavia, attenderemo la conferma della sua presentazione per un migliore raffronto. E voi, cosa ne pensate?